logo terra

Supporto tecnico

Downloads

Informazioni su...

Problemi e soluzioni

Durante l'installazione compare un errore
Sottosistema Windows a 16 bit.
SISTEM\CurrentControlSet\Control....
Il formato del driver di dispositivo virtuale nel Registro di sistema non è valido. Scegliere "Chiudi" per terminare l'applicazione.

oppure

Un driver di dispositivo virtuale non è riuscito a inizializzare la Dll. Scegliere "Chiudi" per terminare l'applicazione.

Questo problema si verifica perchè dopo l'installazione o disinstallazione di qualche programma fatta in precedenza, un registro di sistema risulta corrotto.


Soluzione
(come segnalato nella pagina del supporto tecnico Microsoft)

In alcuni casi è sufficiente fare clic su Ignora per consentire la corretta esecuzione del programma, tuttavia il messaggio di errore continuerà ad essere visualizzato all'avvio di programmi a 16 bit.

ATTENZIONE: l'errato utilizzo dell'editor del Registro di sistema può causare seri problemi che potrebbero richiedere la reinstallazione del sistema operativo. Microsoft non garantisce che i problemi derivanti dall'errato utilizzo dell'editor del Registro di sistema possano essere risolti. L'utilizzo dell'editor del Registro di sistema è a rischio e pericolo dell'utente.

Per informazioni su come modificare il Registro di sistema, vedere l'argomento della Guida "Modifica di chiavi e valori" nell'editor del Registro (Regedit.exe) oppure gli argomenti relativi all'aggiunta e all'eliminazione di informazioni nel Registro e alla modifica dei dati del Registro di sistema in Regedt32.exe. Si raccomanda di eseguire una copia di backup del Registro di sistema prima di modificarlo. Se si utilizzano Windows NT o Windows 2000 occorre inoltre aggiornare il disco di ripristino.

  1. Avviare l'Editor del Registro di sistema (Regedt32.exe).
  2. Individuare e fare clic sul seguente valore:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\VirtualDeviceDrivers\VDD
  3. Scegliere Elimina dal menu Modifica.
  4. Scegliere Aggiungi valore dal menu Modifica.
  5. Digitare VDD nella casella Nome valore, fare clic su REG_MULTI_SZ per Tipo dati, quindi scegliere OK.
  6. Viene visualizzato l'editor multistringhe. Non specificare alcuna impostazione per questa voce e scegliere OK.
  7. Chiudere l'editor del Registro di sistema.